
L'Amministrazione Comunale di Cantù, in collaborazione con ASPEm, Coordinamento Comasco per la Pace e Combonifem, rivista delle suore missionarie Comboniane, al fine di sviluppare la cultura della conoscenza e incoraggiare la pluralità di espressione in tutti coloro che affrontano la scrittura come libera scelta e come passione, indice la prima edizione del Premio Letterario Città di Cantù “Suor Rita Borghi” per opere inedite, scritte in lingua italiana, da scrittori/scrittrici di origine africana, asiatica e sudamericana residenti in Italia.
La scelta di dedicare il Premio letterario Città di Cantù a Suor Rita Borghi, missionaria comboniana originaria di Cantù, nasce dalla convinzione che suor Rita debba essere ricordata per le attività a cui ha dedicato la propria vita, ovvero l’insegnamento e la trasmissione della cultura.
Il presidente del premio letterario sarà la scrittrice Erminia Dell'Oro, mentre la giuria sarà composta dallo scrittore e medico Kossi A. Komla-Ebri, dall'assessore Roberta Molteni, dalla professoressa Anna Maria Del Sole, dalla psicologa clinica transculturale Aglaia Banis, dal preside emerito del liceo «Enrico Fermi» Antonio Silva, dall'assistente sociale della Caritas di Cantù Antonella Albarti, da suor Elisa Kidane, direttrice della rivista Combonifem e dal giornalista Pap Khouma.
La segreteria del concorso è a disposizione per ogni eventuale chiarimento presso:
Comune di Cantù – segreteria del Sindaco
Piazza Parini, 4 Cantù (Co)
tel 031/717202
il giovedì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ntu.co.it
ASPEm
Via Dalmazia, 2 Cantù (Co)
tel 031/711394
il lunedì ed il venerdì dalle 8 alle 13
e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le norme contenute nel presente bando.
La partecipazione al concorso “Premio Letterario Città di Cantù Suor Rita Borghi” è gratuita.
Copia del bando può essere visionata e scaricata:
http://www.comune.cantu.co.it/opencms/opencms/handle404?exporturi=%2Fexport%2Fsites%2Fdefault%2Fcantu%2Fareainfo%2Fbandi_appalti%2Fbando_1706.pdf&%5D