Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Venerdì 8 ottobre alle ore 21 presso il centro civico di Vighizzolo si terrà una conferenza organizzata da Unire Cantù dal titolo "Canturina Bis e ambiente". All'iniziativa interverrà la deputata del PD Chiara Braga e il consigliere regionale dei dem, Angelo Orsenigo. Già il titolo del convegno presenta un ossimoro. La Canturina Bis è incompatibile con l'ambiente. Il centrosinistra ne deve prendere atto! Come gruppi ambientalisti manifesteremo la nostra contrarietà a nuove opere stradali che vengono narrate, in particolar modo dal PD, come opere compatibili con la sostenibilità ambientale, di cui però la parola "sostenibilità" rimane sempre vuota.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Consiglio Direttivo del Circolo convoca un'assemblea straordinaria dei Soci per Venerdi 22 ottobre 2021. In prima convocazione alle ore 08.00 e in seconda convocazione alle ore 20,30 nei locali del Circolo in via Ettore Brambilla N.3, con il seguente odg:
_ Dimissioni del Presidente, _Dimissioni di componenti del Direttivo, _Verifica della situazione democratica del Circolo, _Verifica delle condizioni per una ripartenza delle attività, _Verifica disponibilità per un nuovo assetto dirigente, _ Varie ed eventuali. L'assemblea si terrà “in presenza” rispettando le norme di distanziamento e previa verifica del possesso dei requisiti necessari stabiliti dalle norme “anti-covid”:(Green Pass).

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” ribadisce la propria totale contrarietà alla ‘Canturina bis’ e alla tangenzialina ovest di Mariano Comense. Lo fa dopo che il Parco Groane-Brughiera si è espresso sulle ipotesi di tracciato della ‘Canturina’, per la parte che interessa il territorio incluso nel parco stesso. E dopo le affermazioni del Sindaco di Mariano Comense. Entrambi hanno dichiarato che - dal loro punto di vista - il tracciato stradale dovrà essere per lo più in trincea, per avere un minore impatto ambientale (SIC!).

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Lo Spi Cgil di Como e l'associazione Amici del Bosco di Cantù hanno acquistato e donato una stanza degli abbracci alla rsa Garibaldi Pogliani di Cantù. A questo link i tre video con le interviste a Marinella Magnoni, segretaria generale Spi Cgil Como, Fulvia Nember, associazione Amici del Bosco, e Silvano Cozza, presidente Rsa Onlus Garibaldi.

Feed RSS

Collegati su Twitter o Telegram e seguici

 

    

 

 

©2022 Sito realizzato da ARCI Noerus aps

Search