A venti anni dalla prima edizione a Porto Alegre - Forum Sociale Mondiale - edizione a distanza dal 23 al 31 gennaio 2021

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Venti anni dopo la prima edizione, il Forum Sociale Mondiale organizza una edizione virtuale dal 23 al 31 gennaio. Molte reti e organizzazioni sociali stanno accettando l’invito a partecipare, come una opportunità per rafforzare o riprendere contatti e relazioni internazionali al tempo della pandemia e della crisi globale. Questo, in sintesi, lo schema del programma:
 
Sabato 23 gennaio: “marcia globale virtuale” e evento di apertura
Chiunque può contribuire alla marcia globale con un video di due minuti, per presentare una lotta/iniziativa/progetto che verrà collocato nell’arco delle 24 ore della marcia, seguendo i fusi orari del pianeta.
 
Da domenica 24 gennaio a venerdì 29 gennaio: attività tematiche
Sei giorni di attività su sei grandi temi: 24 pace e guerra; 25 giustizia economica; 26 educazione, comunicazione, cultura; 27 femminismo, società, diversità; 28 giustizia sociale e democratica; 29 clima, ecologia e ambiente.
Oltre ai dibattiti preparati dal Comitato Facilitatore, è possibile organizzare nel corso delle giornate attività autogestite - dibattiti, incontri, riunioni, video…. che diventeranno parte del programma. L’organizzazione e l’eventuale traduzione è a cura degli organizzatori.
 
Sabato 30 gennaio: assemblee di convergenza.
Per temi, per continenti, per lingua, per trasversalità….. anche queste autorganizzate.
 
Domenica 31: Agorà e evento conclusivo
Verranno presentati eventi, mobilitazioni, campagne, proposte di iniziative e calendari del 2021, sulla base delle informazioni segnalate attraverso un formulario specifico. L’insieme delle diverse proposte comporrà il calendario di iniziative che sarà poi diffuso.
 
Per chi è interessato a partecipare, o a iscrivere attività: http://join.wsf2021.net/
 
Il sito è: https://wsf2021.net
Lo schema programma è qui: https://wsf2021.net/programa-evento/

©2021 Sito realizzato da ARCI Noerus aps

Search