Petizione - Annullare il Progetto di Rifacimento dei Giardini a Lago di Como

Petizione - Annullare il Progetto di Rifacimento dei Giardini a Lago di Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Lanciata da Arianna Sinigaglia - Sono un cittadino di Como e l'area dei giardini a lago è parte integrante della città in cui vivo. Questo luogo è caro ad ogni cittadino e credo che stravolgere questo luogo lo renderebbe più povero. Il progetto attuale prevede l'abbattimento degli alberi secolari presenti, una decisione che avrebbe un impatto devastante sul nostro patrimonio naturale e sulla bellezza del paesaggio locale.

Secondo le stime, ci sono decine di alberi secolari nei giardini a lago (fonte: Comune di Como). Questi alberi non solo aggiungono bellezza ai nostri spazi pubblici, ma svolgono anche un ruolo cruciale nell'assorbimento dell'anidride carbonica e nella produzione di ossigeno. La loro rimozione avrebbe conseguenze negative per la qualità dell'aria della nostra città.

Chiediamo quindi alle forze politiche locali di annullare tale progetto per realizzare una manutenzione straordinaria dell’area trovando compromessi che tutelino il patrimonio arboreo. Crediamo che sia possibile trovare una soluzione che rispetti sia le esigenze dello sviluppo urbano sia la necessità di preservare i nostri preziosi spazi verdi.

Firmate questa petizione per proteggere i nostri amati giardini a lago e gli alberi secolari da piani distruttivi.

Collegati su Twitter o Telegram e seguici

 

    

 

 

©2024 Sito realizzato da Noerus aps

Search