Salviamo il Parco di via Begozzi

Salviamo il Parco di via Begozzi

Lanciata
18 gennaio 2023
Firme: 19.429Prossimo obiettivo: 25.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Luca Noschese

Vogliamo preservare l'ultima zona verde di Tivoli, il Parco di Via Begozzi (rinominato Parco Paolo Sarti) a Villa Adriana. Un angolo cardine della comunità dove generazioni di ragazzi sono cresciuti, essendo la zona naturale tra scuole e centri abitati. Un luogo pieno di ricordi, giochi per bambini, accessori sportivi e beni naturali che rischiano di essere seppelliti sotto il cemento per sempre.

Il Comune di Tivoli ha ottenuto dei fondi che, invece di spendere per progetti più utili e importanti per la comunità, ha deciso di dare il permesso di costruire un Parco Polivalente. Si tratta di un parco cementato che mette a disposizione servizi come bar e spoiatoi che sostituirà l'attuale parco verde. Tivoli ha già un Parco Polivalente a meno di 1km (Parco Malala) abbandonato e dismesso, Non ce ne serve un altro. L'attuale Parco di Via Begozzi, che il Comune di Tivoli intende cementare è stato già rivalutato grazie all'instancabile lavoro del comitato di quartiere "Parco Adriano".

Vogliamo raccogliere delle firme a sostegno del nostro intervento per fermare questa assurdità, il tempo stringe. Questo Sabato 21 Gennaio presenteremo il nostro dissenso e ogni firma può essere utile alla nostra causa.

 

Sostieni ora
Firme: 19.429Prossimo obiettivo: 25.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR