Mai più queste barbarie, verità e giustizia per il pony di Acate

Mai più queste barbarie, verità e giustizia per il pony di Acate

Lanciata
5 aprile 2022
Firme: 60.470Prossimo obiettivo: 75.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Associazione INO

Ad Acate in provincia di Ragusa un povero pony è stato torturato, seviziato e trascinato attaccato ad una macchina per 3 km. E' stato rivenuto ancora vivo in condizioni definite dagli stessi veterinari mai viste prima. Per lui la soppressione è stato un atto di clemenza e liberazione per far cessare le immani sofferenze che stava patento senza possibilità alcuna di cura e salvezza. 

Noi di ASSOCIAZIONE INO unitamente alle associazione che si stanno aggregando a noi nella richiesta abbiamo scritto una lettera alle Istituzioni siciliane - Presidente della Regione Sicilia, Prefetto della Provincia di Ragusa, Commissario al Libero Consorzio Comunale di Ragusa e Sindaco di Acate - per chiede quanto segue:

- che le Istituzioni prendano apertamente posizione contro questi atti

- che le indagini siano approfondite e veloci e che portino all'individuazione del colpevole e al suo affidamento alla giustizia

- che le Istituzioni tutte si costituiscano parte civile in un processo contro i responsabili individuati

- che un eventuale risarcimento a seguito di un processo sia devoluto ad un'associazione del territorio che si occupa della tutela e della salvaguardia degli animali

 

La lettera e l'elenco delle associazioni aderenti all'appello è reperibile cliccando qui

 

ASSOCIAZIONE INO è una piccola associazione nata a Firenze nel 2017 da sempre impegnata nell'aiuto agli animali attraverso iniziative e raccolte. L'associazione si occupa anche di creare possibilità di incontro e proporre attività culturali per incentivare la conoscenza degli animali e stimolare una nuova coscienza più attenta. L'associazione è attiva su tutto il territorio nazionale ed ha un costante e solido legame con la Sicilia a cui ogni mese destina centinaia di kg di cibo ed aiuti per supportare l'attività di volontari ed associazioni siciliane. L'associazione svolge la sua attività senza mai dimenticare le esigenze di chi chiede aiuto fornendo supporto anche a famiglie e singoli che ne fanno richiesta per loro stessi e/o i loro animali. Associazione INO è per la vita in qualunque forma essa si presenti, a 2 o 4 zampe... perchè ogni vita ha diritto a qualcuno che lotti per lei.

Sostieni ora
Firme: 60.470Prossimo obiettivo: 75.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR