NO ALLA CHIUSURA DELL'ASILO S​.​PETRILLI DI VOLTERRA

NO ALLA CHIUSURA DELL'ASILO S​.​PETRILLI DI VOLTERRA

Lanciata
15 gennaio 2022
Petizione diretta a
Parrocchia Basilica Cattedrale Volterra e
Vittoria
Questa petizione ha creato un cambiamento con 13.915 sostenitori!

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Annalisa Fabbri

E' notizia recente l'imminente chiusura dello storico asilo Savina Petrilli di Volterra.

Questo non è stato solo un asilo per tanti bambini di Volterra ma un luogo di profonda umanità, valore, comprensione, generosità, condivisione, dove anche i genitori e i nonni facevano parte della vita e delle attività dell'asilo. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere le maestre e tutto il personale della scuola materna, non può fare a meno di sentirsi frastornato da questa improvvisa notizia.

Volterra non si merita un'ulteriore perdita di questa portata, perché il lavoro svolto con estrema e costante passione dalle maestre, dalle suore e dal personale tutto non deve finire qui.

Oltretutto sono stati recentemente investiti diversi fondi per la ristrutturazione e messa a norma della struttura, rendendola veramente a misura di bambino e più efficiente.

Chiediamo quindi alla Parrocchia Basilica Cattedrale, al nuovo Vescovo Mons. Campiotti, al Sindaco Santi e alla Comunità di cercare tutte le soluzioni possibili (spostamento sede, proroga sfratto, riapertura delle iscrizioni per il prossimo a.s. . dato che i locali saranno comunque disponibili fino al 2025, ecc.) affinché questo prezioso asilo continui a formare e amare i bambini di Volterra.

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 13.915 sostenitori!

Condividi questa petizione

Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Parrocchia Basilica Cattedrale Volterra
  • Comune di Volterra
  • Papa Francesco BergoglioPapa della Chiesa Cattolica