Categorie
Bosco del Gambero

Festa dell’Albero 2020: FOTO e VIDEO

Siamo riusciti anche quest’anno a celebrare l’importante ricorrenza della Festa dell’Albero, come preannunciato, con più di una iniziativa.

Piantumazione a Cantù con Charturium, Polisportiva San Marco e Auser.

Questo evento unisce la volontà del voler tutelare e mantenere “l’ecosistema urbano” e per ricordare la tradizione rurale e artigianale dei nostri paesi.

Immagine del Leccio messo a dimora nel parco di Villa Argenti di Cantù

Qui anche il link del video girato durante la giornata della piantumazione https://www.facebook.com/cantu4you/videos/815500995906655/

Messa a dimora nel Bosco del Gambero

Il nostro socio Alessandro Poletti oggi si è recato nella porzione di bosco che stiamo curando come associazione per mettere a dimora il castagno destinato a celebrare questa giornata speciale.

Il filo conduttore, legato al progetto “Bosco ora prendo, ma poi ti restituirà curato dal nostro Alessandro Corti ci aveva portati a mettere a dimora altri due castagni lo scorso 17 ottobre 2020.

Non potendo avere pubblico ad assistere, abbiamo pensato di filmare l’evento in modo diverso: in prima persona, per provare a far sentire tutti quanti partecipi in prima linea in questa iniziativa.

Il carpino contro la violenza sulle donne

Per finire, sempre oggi 21 novembre, il nostro socio Claudio Longoni si è recato nel parco del Castello di Ariberto per scattare queste belle foto al carpino piantato nel 2019, in occasione della ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne.

Con l’occasione ringraziamo il gruppo Alpini per il sostegno nel fornire all’albero il corretto apporto di acqua.