Salviamo la costa di Golfo Aranci

Salviamo la costa di Golfo Aranci

Lanciata
22 luglio 2020
Petizione diretta a
Roberto Cingolani (Ministro per la Transizione Ecologica) e
Vittoria confermata
Questa petizione ha creato un cambiamento con 53.862 sostenitori!

Perché questa petizione è importante

Un comitato spontaneo di cittadini fortemente preoccupati dalla gestione di un tema cruciale per lo sviluppo locale come la concessione demaniale che autorizza la nascita di un allevamento di mitili e ostriche nello specchio acqueo di 48000 mq ubicato tra l’isola di Figarolo e il Porto di Golfo Aranci, nella parte di costa denominata Baracconi.

Lo stimolo arriva dopo il rigetto del ricorso a TAR e Consiglio di stato da parte dell’amministrazione comunale che ha inteso contrastare la Det. n 4886/Det/161 con cui la RAS - Regione Autonoma della Sardegna approva la concessione demaniale per anni 15 anni.

Considerato che la zona è ritenuta di notevole interesse paesaggistico e ambientale in quanto attigua alla ZPS e all'area SIC di Capo Figari e Figarolo- e individuata tra l'altro dal Comune di Golfo Aranci come zona di pregio per uno sviluppo turistico sostenibile - crediamo sia opportuno adoperarsi scrupolosamente onde evitare un permanente e irreparabile danno alla bellezza e all'ambiente del nostro territorio.
Saremo pronti ad attivarci con ogni mezzo possibile per salvare la nostra costa.

 

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 53.862 sostenitori!

Condividi questa petizione

Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori