Sala: “Conte riveda la squadra dei ministri”

Il sindaco di Milano: “Oggi non vedo alternative a questo governo. Ma la collaborazione tra tecnici e politici funziona solo per un breve periodo per questo. La mia preoccupazione è per ottobre».

Sala: “Conte riveda la squadra dei ministri”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala lo dice in maniera chiara e diretta. Senza troppi giri di parole: «Se dovessi dare un consiglio al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte – afferma il primo cittadino di Milano in collegamento a Radio24 – posto che oggi non vedo alternative a questo governo, è che deve rafforzare il suo sistema». 

Sala in cima al Duomo di Milano si appella alla Madonnina per la ripartenza

«La collaborazione tra tecnici e politici funziona per un breve periodo - aggiunge -. Non voglio apparire irrispettoso ma non è che la compagine ministeriale non possa essere rivista». Insomma, Sala chiede cambiamenti anche se, specifica che non lo chiamerebbe «rimpasto», ma comunque invita il premier «a fare una una riflessione quando il vento diventerà forte, le difficoltà saranno enormi, se non avrà bisogno di avere davvero i migliori italiani al suo fianco».

Giannini: "Il governo ha fatto un miracolo e ora non deve cadere"

«La mia preoccupazione è per ottobre - ha aggiunto -, quello sarà il mese critico per l'Italia. E' possibile che le agenzie di rating facciano un down grade al nostro Paese e quindi esplode lo spread e aumenta il tasso di interessa. Per questo mi sono permesso di dare un consiglio al presidente Conte, posto che a oggi non vedo grandi alternative a questo governo».

Decreto rilancio, Crimi (M5S): "Non temiamo il vaffa degli italiani"

Giannini: "Oltre all'economia c'è un altro blocco, è il lockdown psicologico che è in noi"

I perché dei nostri lettori

Mio padre e mia madre leggevano La Stampa, quando mi sono sposato io e mia moglie abbiamo sempre letto La Stampa, da quando son rimasto solo sono passato alla versione digitale. È un quotidiano liberale e moderato come lo sono io.

Mario
I perché dei nostri lettori

Perché mio papà la leggeva tutti i giorni. Perché a quattro anni mia mamma mi ha scoperto mentre leggevo a voce alta le parole sulla Stampa. Perché è un giornale internazionale.Perché ci trovo le notizie e i racconti della mia città.

Paola, (TO)
I perché dei nostri lettori

Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato.

Anonimo
I perché dei nostri lettori

Ho comprato per tutta la vita ogni giorno il giornale. Da due anni sono passato al digitale. Abito in un paesino nell'entroterra ligure: cosa di meglio, al mattino presto, di.... un caffè e La Stampa? La Stampa tutta, non solo i titoli....E, visto che qualcuno lavora per fornirmi questo servizio, trovo giusto pagare un abbonamento.

Sandro, Garlenda (SV)
Video del giorno

Roma, auto inghiottite da enorme buca profonda 10 metri: il momento in cui si apre la voragine

La guida allo shopping del Gruppo Gedi