Contro il Premierato e per la Democrazia

Contro il Premierato e per la Democrazia

Lanciata
18 febbraio 2024
Firme: 4.760Prossimo obiettivo: 5.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da vincenzo sansolino

Alla cortese attenzione del Presidente della Repubblica.

Stiamo assistendo a un'allarmante erosione della democrazia nel nostro paese, con la riforma del Premierato si vorrebbe un consolidamentto del potere esecutivo eccessivamente concentrato nelle mani del primo ministro. Questo concentrarsi di potere mette a rischio i nostri diritti e le nostre libertà democratiche.

L'eccessiva concentrazione di potere nelle mani del Premiero può portare a decisioni unilaterali e non rappresentative, ignorando il parere e le necessità delle diverse fazioni politiche e della società civile. Ciò mina la natura pluralistica e partecipativa della democrazia italiana, creando disaffezione e alienazione tra i cittadini.

Per questo motivo, stiamo lanciando una petizione per chiedere al governo  che la  riforma istituzionale non venga discussa e che venga presa in considerazione una nuova legge elettorale che possa dare realmente voce al popolo.

Grazie.

Comitato per il NO al Premierato.

 

Se condividete le nostre preoccupazioni e credete nell'importanza di preservare la democrazia, vi chiediamo di firmare la nostra petizione e di diffonderla tra amici, familiari e colleghi.

Grazie per il vostro sostegno. 

Sostieni ora
Firme: 4.760Prossimo obiettivo: 5.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR