Chiediamo un Gattile Comunale x la cura,tutela,salvaguardia dei gatti abbandonati

Chiediamo un Gattile Comunale x la cura,tutela,salvaguardia dei gatti abbandonati

Lanciata
22 marzo 2024
Petizione diretta a
sindaco di Padova Sergio Giordani
Firme: 28.334Prossimo obiettivo: 35.000
85 persone hanno firmato questa settimana

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Rossella Salvan

Premesso che serve un gattile comunale in ogni città per curare gli animali più sfortunati..sono quei gatti che vengono abbandonati, che nascono in un luogo inadatto alla loro vita,che vengono investiti ecc..per tutte quello creature che "tanto è solo un gatto, ce ne sono tanti"... per dare loro un futuro....

Se viene trovato un gatto incidentatto il più delle volte viene soppresso... io mi domando..perchè??

se ci fosse una struttura adatta lo si potebbe curare per poi darlo in adozione e dargli pelomeno un futuro... non ci sono gatti di serie A che hanno un padrone che può accollarsi le spese e gatti di serie B che nascono senza avere colpe e che soffrono tutta la vita...

BISOGNA CAMBIARE! IL CAMBIAMENTO SI PUò AVERE!

Sono residente a Padova, una città con una popolazione di circa 210.000 abitanti e una stima di circa 4.000 gatti randagi. Negli ultimi anni, il numero dei gatti randagi è in aumento a causa dell'abbandono e della mancata sterilizzazione, causando problemi di igiene pubblica e sicurezza.

Esistono diverse associazioni animaliste che si occupano dei gatti randagi a Padova, ma non dispongono di un gattile comunale adeguato. Un tale rifugio sarebbe indispensabile per soccorrere i gatti in difficoltà - quelli abbandonati, malati o feriti - offrendo loro un rifugio sicuro e temporaneo dove potrebbero ricevere cure mediche e cibo.

Un gattile comunale adeguato avrebbe anche il compito importante di promuovere l'adozione responsabile aiutando a trovare case amorevoli e stabili per i mici ospitati. Inoltre, contribuirebbe al controllo della popolazione felina attraverso la sterilizzazione e la microchippatura dei gatti.

Infine, ma non meno importante, potrebbe svolgere un ruolo educativo sensibilizzando la cittadinanza sulle questioni relative al benessere degli animali domestici.

Chiediamo quindi all'amministrazione comunale di Padova l'implementazione urgente di un adeguato rifugio per i nostri amici felini bisognosi. Firma questa petizione se sei d'accordo che ogni creatura merita rispetto, cura e un luogo sicuro dove vivere.

85 persone hanno firmato questa settimana
Firme: 28.334Prossimo obiettivo: 35.000
85 persone hanno firmato questa settimana
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • sindaco di Padova Sergio Giordani