Islanda: stop alla caccia alle balene

Islanda: stop alla caccia alle balene

Lanciata
23 maggio 2023
Firme: 634.575Prossimo obiettivo: 1.000.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Chiediamo che il governo islandese vieti la caccia alle balene una volta per tutte.

Secondo un rapporto dell'autorità alimentare e veterinaria islandese, le balene hanno impiegato anche due ore per morire durante la caccia in Islanda.

L'anno scorso, i funzionari addetti al benessere degli animali erano a bordo della nave da caccia della compagnia baleniera Hvalur ehf. e hanno documentato e filmato 58 delle 148 balenottere uccise in quella stagione.

36 balene (24%) sono state colpite più di una volta con arpioni esplosivi. Di queste, cinque balene sono state colpite tre volte e quattro sono state colpite quattro volte.

Per mettere questo dato in prospettiva, ci vogliono circa 8 minuti per ricaricare l'arpione che deve colpire un animale in rapido movimento nell'oceano più di una volta se non riesce a uccidere.

Una balena con una lancia nella schiena è stata inseguita per 5 ore senza successo.

Il tempo medio dal primo colpo alla morte delle balene che non sono morte immediatamente è stato di 11,5 minuti, mentre le morti lente e agonizzanti sono durate fino a due ore.

Tre balene sono state abbattute ma non sono riuscite a essere catturate e hanno lottato a lungo contro una morte straziante.

Un trattamento orribile degli animali in questo modo è inaccettabile.

Chiediamo la revoca della licenza di caccia alle balene e che queste brutali uccisioni vengano fermate e vietate una volta per tutte.

 

Sostieni ora
Firme: 634.575Prossimo obiettivo: 1.000.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR