small font default font large font
Sabato 19 Maggio 2012
Documenti e News - accedi per inserire i tuoi
Accademia Mediterranea per l'Agroecologia e la Vita (AMA la Vita) Stampa E-mail
Giovedì 10 Maggio 2012 21:25

La Costituzione italiana non è stata delegata ai trattati internazionali sul commercio, ne in materia di ambiente ne in quella di salute. Ed ogni stato può applicare livelli di sicurezza e precauzione superiori ai minimi europei.
Con tutti gli studi indipendenti disponibili sul pericolo OGM per la salute umana ed animale e l'accertata contaminazione ambientale da polline e TGO (trasferimento genico orizzontale) del DNA e micro Rna transgenico, attraverso la flora intestinale e i microrganismi del terreno. il parlamento UE ha da poco approvato una risoluzione che ribadisce agli stati membri il diritto di vietare gli OGM, per la semplice ed accertata contaminazione ambientale (che può divenire irreversibile) oltre che per il rispetto della volontà popolare di non mangiare ne importare OGM.

Leggi tutto...
 
formazione per tecnici teatrali Stampa E-mail
Martedì 08 Maggio 2012 09:41

TEATRO SOCIALE DI COMO - ASLICO
in collaborazione con Fondazione Cariplo
organizza Corsi di formazione per tecnici teatrali (macchinisti, elettricisti, sarti teatrali, attrezzisti,
truccatori/parrucchieri), finalizzati all’inserimento nel proprio organico di figure specializzate.
I corsi sono aperti a partecipanti di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Leggi tutto...
 
Seconda giornata nazionale di raccolta firme per l’Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia Stampa E-mail
Domenica 06 Maggio 2012 13:25

prosegue la raccolta firme per l’Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia. Sabato 5 maggio 2012 si terrà la seconda giornata nazionale Quorum Zero e Più Democrazia. In decine di città italiane ci saranno banchetti per la raccolta firme e per informare sui contenuti della proposta di legge.

Si sono attivati cittadini in 345 città

http://quorum.forumattivo.it/f3-io-mi-impegnero-in-questa-citta

Sono già state raccolte migliaia di firme.

Per saperne di più sulla proposta:

I banchetti saranno in queste 19 città:

Rovereto (TN) – Via Mazzini angolo Via Scuole – 9 -19

Marino (RM) – Piazza Matteotti – mattinata

Termoli (CB) – piazza Monumento ore 18-20

Biella (BI) , via Italia (portici del Comune) dalle 15 alle 19.

Trento (TN) – Via Mazzini angolo Via SS Trinità 8-19

Giarre (CT) – Piazza Carmine (c.so Italia) dalle 15.00 alle 23.00

Reggio Emilia (RE) – Piazza Prampolini, dalle 10.30 alle 13.00, presso il banchetto del Movimento 5 Stelle.

Castelfranco Emilia (MO) – p.zza Aldo Moro – dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Prato allo Stelvio (BZ) , stazione ferroviaria dalle ore 10 alle 12

Modena (MO) , via Emilia Centro di fianco alla piazzetta delle Ova dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19.

Arezzo (AR) – Via Giotto – dalle 9.00 alle 13.00

Maranello (MO) – Piazza Libertà – dalla 9.00 alle 18.00

Bolzano (BZ) presso Filmclub Capitol dalle ore 10 alle 12

Cremona (CR) – in Porta Po incrocio Viale po – dalle 09:00 alle 12:30

Pozzo d’Adda (MI) – Frazione Bettola – P.zza 4 Novembre (9.30 13.00 14.30 18.00)

Ferrara (FE) Volto del Cavallo dalle 16 alle 18

Vicenza (VI) - Piazzale De Gasperi (di fronte a Pam e Panarotto Sport) – dalle 9 alle 19

Milano (MI) – Via Dante angolo via Giulini – 14.30 fino a 19.00

Pozzuoli (NA) – Via Napoli lumgomare Pertini – dalle 10 alle 12

 

 
LA PIAZZA DEL 12 MAGGIO UNISCE LA SINISTRA PLURALE. CRESCONO LE ADESIONI ALL'APPELLO Stampa E-mail
Domenica 06 Maggio 2012 13:10

Mai come in questo momento la Costituzione della Repubblica rischia di essere travolta a partire dall’articolo 1: "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro".
Il valore e la natura stessa della democrazia e dei diritti del lavoro sono infatti gravemente sviliti da controriforme e manovre economiche inique, esplicitamente dettate da poteri politici e finanziari esterni al sistema istituzionale del nostro Paese.
Il Governo Monti, pur formalmente legittimato dal sostegno della maggioranza trasversale di un Parlamento ampiamente logorato nella propria rappresentanza e credibilità, a partire dalle stesse modalità elettorali che lo hanno espresso, agisce al di fuori di un mandato popolare.
L'introduzione del vincolo del pareggio di bilancio subordina l'esigibilità dei diritti sociali e alla salute, all'istruzione, alla previdenza e all'assistenza alle "superiori" ragioni del mercato.

Leggi tutto...
 
esternalizzare il servizio della biblioteca del comune di Casnate con Bernate Stampa E-mail
Giovedì 03 Maggio 2012 11:26

Da: Antonietta Agola
Date: 29 aprile 2012 21:43
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gentile Sig. Sindaco,
sono venuta a conoscenza della sua decisione di esternalizzare il servizio della biblioteca del comune di Casnate con Bernate e di cancellare il posto in pianta organica del bibliotecario comunale.
Le scrivo per dirle che

PREFERIREI DI NO

Leggi tutto...
 
01 notiziario genitori di Cadorago Stampa E-mail
Martedì 01 Maggio 2012 21:00

 
Riflessioni sulla violenza alle donne: che fare? Stampa E-mail
Martedì 01 Maggio 2012 20:53

“Perché? Ma se lo chiedono gli uomini, tutti quanti, anche i più irreprensibili, e generosi, e ahi! innamorati?” si  interroga Natalia Aspesi su Repubblica, all'indomani dell'ultima uccisione di una giovane donna, da parte del suo cosiddetto innamorato. 

Ha ragione: non è una questione che riguarda solo le donne, non siamo solo noi a doverci rattristare, arrabbiare, manifestare... Si  tratta soprattutto di una questione di uomini, poiché sono uomini coloro che violentano, stuprano, uccidono le donne. Sono gli uomini che devono spiegarsi, spiegarci le ragioni profonde della loro guerra contro le donne.

Leggi tutto...
 
l'acqua e il cuore di ndugu zangu Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2012 17:20

 
per il voto disgiunto a Como Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2012 17:01

1° - fare una x sul nome del candidato sindaco che hai scelto
2° - segnare il cognome del consigliere scelto a fianco del simbolo della sua lista/partito, benchè nn faccia parte della coalizione che sostiene il tuo sindaco.
Oppure comunque puoi indicare semplicemente un voto di lista facendo una x sul simbolo di un partito/lista qualsiasi.

Leggi tutto...
 
STUDIARE TROPPO ? Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2012 13:01

Da molti anni, guardando le storie scolastiche di molti nostri alunni (e dei miei figli), mi sono convinta che oggi nei Paesi occidentali, i ragazzi studiano troppo a lungo e studiano troppo presto.

Finalmente ho letto su Internazionale (n.944, 13-19 aprile 2012) un articolo di divulgazione scientifica che mi dà ragione.

Leggi tutto...
 
no TAV Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2012 12:58

ti ho "visto" con quel bandierone no TAV, ti invito a leggere in rapida successione i due rimandi qui sotto, il primo recente e il secondo di qualche mese fa...nel primo si parla del recente decreto legge che farebbe passare a sottoprodotto (quindi riutilizzabile) il materiale estratto dallo scavo (con ogni possibile e immaginabile conseguenza nel caso il materiale estratto sia pericoloso). Quando l'ho letto oggi apprendendo la notizia di questo decreto ho ricordato il bel post che allego per secondo e che mi pare illuminante....

http://www.edilportale.com/news/2012/04/normativa/terre-da-scavo-via-libera-del-cds-al-decreto-ministeriale_27190_15.html

http://corradotumaini.postilla.it/ambiente/rifiuti/il-fantasma-inquieto-della-legge-lunardi

Leggi tutto...
 
l’azienda dell’acqua deve essere totalmente pubblica Stampa E-mail
Lunedì 23 Aprile 2012 21:26

Leggi tutto...
 
L'isola che c'è cerca un/a animatore/trice di rete addetto/a alla progettazione Stampa E-mail
Lunedì 23 Aprile 2012 21:25

Inviare il proprio Curriculum Vitae all’Associazione

L'Associazione L'isola che c'è è alla ricerca di un/a responsabile progetti che curi il ciclo di vita della progettazione all'interno dell'associazione e della rete in cui opera.
La proposta prevede una collaborazione a progetto part-time e si cerca una persona motivata che conosca il settore d’intervento e il contesto territoriale e possa apportare le competenze specifiche per il ruolo indicato.

Leggi tutto...
 
PATELLI :LA CANDIDATA INVISIBILE Stampa E-mail
Domenica 15 Aprile 2012 16:15
Sta girando un sondaggi telefonico tra gli elettori dove , oltre a dover commentare in positivo o in negativo alcune affremazioni del candidato di centrosinistra , l'elettore e' chiamato aindcare la prefer...nza tra i candidati sindaco di Como. O meglio tra 15 candidati sindaco, perche' la Patelli nella lista non c'e'. A domanda di spiegazioni l'operatore - giustamente - risponde " nella lista che mi 'e stata data non esiste e io devo leggere quello che mi dicono di leggere"-

Nella prossima puntata Patelli LACANDIDATA SINCADO MUTA( PER I GIORNALI)
Elisabetta Patelli
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15

Cerca

La nostra mailing list

ecoinformazioni news

  • Lavoratori agricoli / sciopero di 8 ore martedì 22 maggio
    Flai Cgil, Fai Cisl e Uila hanno deciso di proclamare uno sciopero generale dei lavoratori agricoli di otto ore martedì 22 maggio, a sostegno degli emendamenti sui voucher proposti dai relatori Treu e Castro nel quadro della riforma del lavoro. Lo stesso giorno le organizzazioni sindacali hanno organizzato una manifestazione nazionale in piazza SS. Apostoli [...]
  • I Gang in concerto per l’Anpi
    La sezione Anpi Rado Zuccon di Uggiate-Trevano propone un nuovo appuntamento musicale nel giardino di Villa Sassi a Valmorea venerdì 18 maggio alle  21. Quest anno i protagonisti della serata saranno i fratelli Marino e Sandro Severini, ovvero i Gang. In caso di maltempo il concerto si terrà nell’atrio delle scuole elementari di via Roma. Ingresso [...]
  • Ho sentito da Lucini che è tutta colpa di Lucini
    A piazza San Fedele a Como giovedì 17 maggio dalle 18 i sostenitori di Mario Lucini hanno dato vita a una serata di satira con la lettura di alcuni dei numerosissimi post scritti su facebook per rispondere con ironia alle inverosimili accuse al candidato sindaco del centrosinistra che gli sono state rivolte con manifesti e [...]
  • Bordoli e Lucini ai ferri corti
    A pochi giorni dal ballottaggio si riscalda il confronto fra i due candidati a sindaco per Como che si rinfacciano scorrettezze e bassezze «La meschina campagna denigratoria condotta in questi giorni nei miei confronti da ciò che resta del Pdl comasco non accenna a fermarsi – dichiara il candidato sindaco del centrosinistra Mario Lucini –. [...]
  • Banda larga in aumento in Lombardia
    Nel Comasco altri 13 Comuni sono stati coperti dal servizio L’anno scorso erano 707 i comuni lombardi non raggiunti dalla Banda larga, per 800mila abitanti, ora 274, 327mila cittadini, sono stati coperti dal servizio grazie a un accordo fra Regione e Telecom Italia per: «La diffusione dell’Adsl nelle cosiddette aree a fallimento di mercato». Una [...]
Chatta con me

canali video